Da Giovedì 31 ottobre • “La Voce, espressione e Cura di Sè” • Ciclo di incontri online con Francesca Pirami

727 487 Himalayan Yoga Institute

Ciclo di 3 incontri  online con Francesca Pirami. Aperto a tutti i soci.

Il ciclo è dedicato a tutti coloro che desiderano sperimentare, liberare, conoscere la propria voce e indagare le sue molteplici forme espressive. E’ rivolto a chi utilizza la voce nella propria professione e in generale a chi ha voglia di prendersi un tempo per dedicarsi ad essa.

In questi incontri Francesca affronterà il tema della vocalità come possibilità per raggiungere sé stessi e arrivare all’altro. La voce come “ponte” fra la percezione di sé e il contatto con l’interlocutore e con il gruppo.

Attraverso esercizi e piccole pratiche saranno introdotti elementi tecnici riguardanti respiro, colori della voce, appoggio, risonatori vocali, ma anche temi riguardanti l’emozione e il suo collegamento con il corpo e la voce.

Restando aperti a domande e riflessioni, gli incontri hanno l’obiettivo di supportare i partecipanti nelle loro attività e nella loro quotidianità, apportando un punto di vista tecnico ma anche una possibile integrazione con pratiche vocali che possono favorire la meditazione e il benessere psico-fisico.

Queste le date ed i titoli degli incontri:

31 Ottobre: “Voce interiore e respiro: un viaggio dentro di sè”;

14 Novembre: “Allenare la voce: esercizi pratici”;

28 Novembre: “Om e movimento: unire voce e corpo in armonia”.

Gli incontri si terranno in modalità online.

Francesca Pirami, cantante, attrice, operatrice olistica della voce e del suono, teatroterapeuta, insegnante di canto. Guida gruppi di studio e ricerca su voce, movimento creativo e comunicazione. Insegna tecnica del canto. Si forma parallelamente nel campo teatrale e musicale, intrecciando nella sua ricerca artistica entrambi gli aspetti. Autrice e performer del gruppo musicale “La Vague” con 3 dischi all’attivo, spettacoli e tour nazionali e internazionali. Direttrice artistica di “Voce in Fiore” Festival della Voce a Firenze, con il sostegno del Comune di Firenze.

Prenotazione obbligatoria.

Per info e prenotazioni scrivere a: .