Giornata di Silenzio, con Ilaria Sarri.
“…impariamo a donare amore in silenzio mentre impariamo a amare il silenzio”
Swami Veda Bharati
Anche solo per poche ore concediamoci l’opportunità di godere del Silenzio e della Pace dentro di noi.
Il potere risanante del Silenzio nell’azione, nella parola e nel pensiero, ci dona una più profonda comprensione di noi stessi. Immergersi nel Silenzio conduce a testimoniare, con una più profonda consapevolezza, la natura della nostra mente, consentendo alla mente di calmarsi e di rivolgersi all’interno.
Durante questa breve esperienza introdurremo il Silenzio attraverso pratiche di hatha yoga, rilassamento, meditazione guidata, praticheremo la camminata contemplativa e in silenzio pranzeremo insieme in consapevolezza.
I vari momenti di pratica proposti ci aiuteranno a scendere sempre più in profondità verso il centro di silenzio, impareremo a calmare la mente così da poter godere dei frutti del silenzio anche durante i giorni seguenti.
Questa speciale occasione può diventare una fonte d’ispirazione per sperimentare, di tanto in tanto, la pratica di silenzio anche nel nostro quotidiano e può essere un’utile preparazione per un Ritiro di Silenzio di più giorni.
Cosa portare: abiti comodi per la pratica, un pranzo vegetariano leggero. Concediamoci il cellulare spento per qualche ora.
Necessaria la prenotazione.