Workshop con Sonia Squilloni.
Gli yantra sono strumenti per la meditazione originari della tradizione tantrica e si basano sull’attivazione dei due emisferi cerebrali. La pratica della meditazione con gli yantra interagisce sia col senso della vista che con la vibrazione dei mantra.
In questo incontro realizzeremo la raffigurazione dello yantra di Durga, e mediteremo con il suo mantra di riferimento.
Partendo da una base pre-disegnata, seguendo i colori della tradizione, andremo a mettere a fuoco le qualità della Dea Durga, dopo averne indagato il mito e gli archetipi di riferimento. Lasceremo spazio al simbolo, per scoprire una pratica di meditazione affascinante e coinvolgente da un punto di vista sensoriale.
Il workshop si svolgerà proprio durante la festività Indiana di Navaratri, dedicata alle grandi Dee Madri dell’Induismo, per questo lavoreremo con lo yantra di Durga, la Dea Guerriera.
Sonia Squilloni, insegnante yoga diplomata SIYR, allieva della Maestra Gabriella Cella, socia Yani, insegna hatha yoga per adulti, gestanti e bambini, dal 2009 a Campi Bisenzio, Firenze. Di formazione architetto, di mestiere grafica creativa e negli ultimi anni ha riscoperto la passione per la pittura, dedicandosi agli yantra, strumenti pittorici dello yoga tradizionale.
Prenotazione richiesta.