Alle ore 21.00 – Serata di condivisione online, aperta e divulgativa. Con Angelito Tirotta.
Fluire come l’Acqua: come Yoga e Medicina Cinese aumentano la nostra capacità di Resilienza.
Continua il ciclo di serate a carattere divulgativo dal titolo “Bija” – Piccoli semi di ricerche personali: incontri tenuti da nostri insegnanti, soci e amici, che condividono e approfondiscono con noi vari temi legati allo yoga e alla vita quotidiana. “Bija” (Seme), nasce per rendere omaggio alla lunga tradizione di trasmissione orale dello yoga, in un clima di condivisione e confronto reciproco delle nostre esperienze e conoscenze.
Immersi in uno stile di vita centrato sulla prestazione, come possiamo assecondare il bisogno di “lasciar andare”?
La scienza occidentale, negli ultimi anni, ha guardato con crescente interesse alle filosofie orientali come possibili alternative al circolo vizioso di ansie e preoccupazioni di cui spesso, nella società odierna, ci sentiamo prigionieri.
In questo incontro Angelito, medico e ricercatore spirituale, condividerà la sua esperienza personale nella ricerca di una qualità della vita più “morbida” e umanizzata.
Angelito Tiotta – Medico dal 1989, ha lavorato in ospedale per 25 anni. Specialista in nefrologia e omeopatia, si è poi interessato al mondo della MTC, specializzandosi in agopuntura e fitoterapia cinese. Nel 2020 intraprende il percorso di Formazione Insegnanti nella Tradizione Himalayana, diplomandosi nel 2024.
La serata è aperta a tutti. Necessaria la prenotazione.