Alle ore 21.00 – Serata di condivisione online, aperta e divulgativa. Con Cecilia Leoneschi.
Continua il ciclo di serate a carattere divulgativo dal titolo “Bija” – Piccoli semi di ricerche personali: incontri tenuti da nostri insegnanti, soci e amici, che condividono e approfondiscono con noi vari temi legati allo yoga e alla vita quotidiana. “Bija” (Seme), nasce per rendere omaggio alla lunga tradizione di trasmissione orale dello yoga, in un clima di condivisione e confronto reciproco delle nostre esperienze e conoscenze.
Saucha è il primo dei Niyama, le osservanze verso sè stessi indicate da Patanjali nella descirzione degli otto passi dello Yoga, e significa purezza, purificazione, pulizia. In questo incontro Cecilia ci parlerà della sua esperienza personale nella ricerca di pratiche e metodi per coltivare la purezza e la purificazione del corpo e della mente nella quotidianità della sadhana (pratica personale).
Cecilia Leoneschi – Enologa toscana e insegnante di Yoga dal 2018, nel 2020 l’incontro con la Tradizione Himalayana la porta ad intraprendere il percorso di Formazione Insegnanti, diplomandosi nel 2024.
La serata è gratuita e aperta a tutti. Necessaria la prenotazione.