Alle ore 21.00 – Serata di condivisione aperta e divulgativa, con Monica Valentini.
Un serata dedicata all’osservazione del respiro e alle pratiche di pranayama. Monica ci parlerà della sua esperienza e di come queste pratiche sono pensate per liberare ed attivare i nostri canali energetici principali, ida e pingala, e portare equilibrio tra gli opposti poli energetici. Vedremo insieme alcune pratiche che portano ad uno stato di benessere psico-fisico che si riflette anche sul nostro sistema nervoso.
Continua il ciclo di serate a carattere divulgativo dal titolo “Bija” – Piccoli semi di ricerche personali: incontri tenuti da nostri insegnanti, soci e amici, che condividono e approfondiscono con noi vari temi legati allo yoga e alla vita quotidiana.
“Bija” (Seme), nasce per rendere omaggio alla lunga tradizione di trasmissione orale dello yoga, in un clima di condivisione e confronto reciproco delle nostre esperienze e conoscenze.
Monica Valentini – Laureata in Filosofia, Diplomata in Archivistica, si occupa di archivi e archivistica. Inizia a praticare Yoga dall’età di 20 anni, più tardi l’incontro con la Tradizione Himalayana segna una svolta nella sua pratica, riceve l’iniziazione e partecipa al Corso di Formazione Insegnanti di Yoga e Meditazione dell’Himalayan Yoga Institute di Firenze, dove nel 2015 consegue il diploma. Nel 2018 si reca in India presso l’Ashram Swami Rama Sadhaka Grama di Rishikesh, per rafforzare la vicinanza con la Tradizione Himalayana. Insegna yoga a Firenze e prosegue il proprio personale percorso di crescita nello Yoga sotto la guida dei Maestri Himalayani.
La serata è aperta a tutti. Necessaria la prenotazione.